Ecostar piana vented

Kubicalor Ecostar inserto legna 9kw ventilato Edilkamin Italiana Camini

Kubicalor  Ecostar piana inserto legna 9 ventilato Edilkamin riscalda circa 90 metri quadrati. OFFERTA fino esaurimento scorte

999,00 €
Tasse incluse
 Ultimi articoli in magazzino

Descrizione

Inserto Kubicalor Ecostar Piana a legna prodotto da Edilkamin / Italiana camini potenza 9,6 kw resi (utili)  con ventilazione forzata, con regolare Iva 22%. Possibile conto termico con sconto in fattura con nostra installazione in provincia di Vicenza (chiamare in negozio).

  Larghezza piana   cm   76
  Profondità piana   cm   45
  Altezza piana   cm   54
  Misura bocca fuoco (L x P x H)   cm   57x35x30
  Potenza utile   kW   9,6
  Rendimento   %   89,5
  Consumo combustibile (legna)   kg/h   2,3
  Ø uscita fumi   cm   18F/20M
  Peso complessivo   kg   153
  Volume riscaldabile   m3   250

E' tra gli inserti piu' venduti in assoluto, con rapporto qualita' prezzo imbattibile.

Ha una potenza di 9 kw con ventilatori incorporati, vengono azionati tramite un interruttore a tre posizioni posto sull' angolo in basso a destra.

Veniva certificato anche con una potenza termica globale di 13kw e rendimento del 70.5 % consumando 4.7 kg /h di legna.

L' inserto ha due velocita sull' interruttore, 1 ,2 e una posizione centrale di spento . Quando l'interruttore e' in posizione di spento i ventilatori potrebbero accendersi o restare accesi per evitarne il surriscaldaldamento.

Le misure dettagliate le trovate nella foto allegata: misura larghezza 76cm x 57 altezza x 45 profondita. La parte incassata misura cm 70 larghezza * 57 di altezza, profndita 45 cm.

La bocca del fuoco dove si puo' mettere la legna misura 56 larghezza per 26 profondita, altezza utile massima 30 cm circa.
L' altezza complessiva interna massima e' di circa 40 cm, ma solo circa 30 utili e comunque non tutti utilizzabili in quanto ci vorrebbe una quantita di legna troppo alta. Tra il vetro e il fondo dell' inserto ci sono circa 36 cm, ma solo 26 cm sono utili per il posizionamento della legna.
In ogni caso non si deve caricare piu' di 4.7 kg per ora di legna.
Guardando la foto la maniglia e' a destra , le cerniere a sinistra (non reversibile).

Dall' angolo in basso del lato destro, inprossimita' dell' interruttore di accensione , esce il cavo elettrico da collegare all' impianto elelttrico mediante una spina ( non fornita) o interruttore bipolare.

Kubicalor ECOSTAR è completamente costruito con fusioni di ghisa, avvolte da un mantello esterno d’acciaio per il recupero dell’aria. Il suo grande vetro ceramico, resistente alle alte temperature, consente una ampia visione del fuoco. La base fuoco in ghisa di Kubicalor ECOSTAR è stata realizzata in un pezzo unico, per evitare il possibile passaggio di fumi dalla zona di combustione alla zona dei ventilatori.

Sulla parte superiore del mantello esterno, sono state realizzate due uscite per l’aria calda del diametro di 14 cm, che permettono la canalizzazione dell’aria calda.

Il deflettore interno superiore e la bocca di uscita dei fumi si possono smontare e rimontare dall’interno di Kubicalor  ECOSTAR; ciò permette un’installazione più semplice, soprattutto quando si deve ristrutturare un vecchio camino e le dimensioni della bocca sono limitate.

Il condotto di uscita dei fumi permette la connessione di tubi di Ø 18 cm e con tubi Ø 20 cm.

Intorno alla parte frontale di Kubicalor  ECOSTAR è stata realizzata una cornice smontabile di 3 cm che permette una migliore rifinitura dei lavori di rivestimento dell’apparato.

L' ecostar piana e' gia ventilato di suo: cioe' ha due piccoli ventilatori che muovono l' aria ( ci sono due velocita' selezionalbili).
Le uscite superiori di aria sono fornite chiuse, quindi l' aria calda ventilata esce dal davanti.
Se una o entrambe delle uscite superiori vengono aperte (sono gia segnate e si aprono facilmente) si puo' applicare il raccordo diametro 140mm ( due forniti) a del tubo di allumino flessibile ( opzionale e fornito su richiesta) da collegare alle bocchette di uscita ( Opzionali e fornite su richiesta).
Ricordo poi che serve una bocchetta alta di uscita aria interna della cappa e una in basso ( anche in plastica ) per far circolare dentro la cappa un po di aria per recupero calore ed impedire alte temperature dentro la cappa stessa.

Nel manuale utente /installatore che possiamo fornire anche prima dell' acquisto e' tutto spiegato.

Scheda tecnica

Edilkamin
Kubistar Ecostar 808670
Scheda tecnica
Potenza Kw
11-12-13, fino 120 mq

Documenti Allegati

MANUALE ECOSTAR PIANA

MANUALE UTENTE ED INSTALLATORE ECOSTAR PIANA

Scarica (0)